Skip to content Skip to footer
PACKAGING E PRODOTTO

Contenitore e contenuto

La nostra Agenzia segue il Cliente dallo sviluppo del prodotto fino al packaging finale.Lavorare a stretto contatto già nella fase di studio del prodotto permette all’Agenzia di suggerire scelte strategiche; ne sono un esempio la scelta del colore e del profumo di un prodotto cosmetico, la consistenza di un prodotto alimentare, la forma e il materiale di un qualsiasi oggetto. 
Tutte caratteristiche che se selezionate con criterio possono aumentare la presa sui potenziali acquirenti.

A buon contenitor
poche parole

È fondamentale studiare il packaging nella forma e nel colore per mantenere forza comunicativa, ottimizzare la forma per la palletizzazione e la spedizione e in alcuni casi decidere la capacità del contenitore in base alle aspettative nella frequenza di vendita.

astucci ed etichette

L'abito fa il monaco

L’ultimo step sta nell’etichetta o nella grafica del contenitore, la scelta del materiale in funzione di ciò che il prodotto deve comunicare. 
Questo passaggio è quello più delicato perché prevede la contestualizzazione del prodotto sul mercato e la successiva ideazione di una linea stilistica che possa farlo spiccare rispetto ai suoi concorrenti.

MARKETING

Prodcut placement

Posizionare il prodotto non significa solo inserirlo in un contesto pubblicitario ma saperlo contestualizzare nel mercato e incanalarlo nel giusto circuito di vendita in base al suo target e alle sue caratteristiche. Questa operazione è spesso eseguita in autonomia dal Cliente. La nostra Agenzia può fornire consulenza anche in questa fase, utile anche per sviluppare le successive fasi di promozione.

CONTATTACI

Hai un progetto?Parliamone


    © maxcasaroli srl  |  Sede legale: Via Garibaldi, 8 – 29010 Pontenure PC|  Sede operativa: Strada Farnesiana 47, 291222 Piacenza |  C.F./P.I. 01797080338 |  REA PC – 192075 |  Cap. soc. 10.000 € i.v. |  Privacy PolicyCookie Policy